Servizi logistici Italia

Home » Servizi logistici
a
Home >> Servizi logistici Italia

Servizi logistici in Italia - Terziarizzazione e gestione magazzini

Servizi di logistica in ItaliaLa Phoenix Logistic è opera nell’ambito dei servizi logistici Italia ed in particolare nell’ambito dei Servizi logistici alle aziende con contratti di terziarizzazione delle attività dei magazzini. La Phoenix Logistic si distingue anche con particolari attività di  preservazione dei materiali e dei manufatti nonché nella progettazione e realizzazione di imballaggi industriali in legno di ogni forma e dimensione per il trasporto dei manufatti e delle attrezzature.
La Phoenix Logistic spazia, con grandi risultati, in tutti quei servizi indispensabili alle aziende di ogni entità dislocate in Italia le quali, affidandosi all’outsourcing delle attività interne, riescono a concentrare gli sforzi sul proprio core business, aumentando notevolmente il ritorno degli investimenti.

I servizi logistici in Italia si articolano in particolare mediante la gestione dei magazzini; la Phoenix Logistic cura ogni aspetto relativo alla gestione dei prodotti ed alla merce in ingresso o uscita:

  • Ricevimento della merce e dei prodotti previsti per l’attività industriale del cliente; 
  • Effettuiamo operazioni di carico e scarico merce; 
  • Controlliamo la qualità della merce in ingresso o uscita; 
  • Stocchiamo la merce ed i prodotti; 
  • Produciamo un inventario di tutta la merce; 
  • Eseguiamo ogni operazione legata ai prodotti stoccati; 
  • Prepariamo gli ordini; 
  • Eseguiamo il picking; 
  • Spediamo la merce.

Mettiamo in atto una serie di attività organizzative, gestionali e strategiche che in un’azienda riguardano principalmente i flussi di materiali e mezzi: curiamo la logistica e gestione del magazzino attraverso sistemi di logistica integrata

Chi siamo - Phoenix LogisticCon una molteplice scelta di servizi tra le attività logistiche, la Phoenix Logistic è un’azienda che vanta una grande esperienza e competenza in tutte le attività della Logistica e Supply Chain:

 

E’ apprezzata per la diversità dei servizi offerti e per l’elevata flessibilità

Realizzazione di imballaggi industriali in legno in Italia

Phoenix Logistic progetta e realizza sistemi di imballaggi industriali in legno (vedi certificazione FITOK) di ogni dimensione e forma riuscendo a soddisfare le richieste dei nostri clienti con soluzioni personalizzate.

Preservazione dei materiali e coperture di mezzi e manufatti speciali in Italia

Altra particolare attività importante, che nel Sud Italia ha reso unica la Phoenix Logistic per la qualità dei servizi, dei dei risultati e per la professionalità e puntualità, è quella che riguarda il delicato aspetto della preservazione dei materiali dei mezzi e dei manufatti, stoccati sia in magazzini che all’aperto.

Phoenix Logistic ha eseguito interventi con servizi a favore di grandi realtà industriali, sia in ambito civile che militare, preservando l’integrità e le caratteristiche di manufatti, mezzi ed apparecchiature di qualsiasi genere: macchine elettriche, apparecchiature elettroniche, macchine statoriche e rotoriche, elicotteri militari ed aerei.

DEFINIZIONE DI LOGISTICA

Logistica: deriva dal greco “logisticos” ed indicava tutto quando avesse un senso logico.
Oggi, invece, il termine logistica ha un significato molto più complesso: inizialmente è stato usato in ambito miliare per per l’organizzazione di tutto ciò che serviva ai militari a livello di vettovaglie.

Oggi invece il termine ha assunto un quadro molto più ampio e si rivolge al ramo industriale, dove ha assunto un significato molto importante nell’area produttiva delle aziende.

Definizione di logistica secondo l'Associazione Italiana di Logistica"

Per dare una spiegazione moderna all’attuale Logistica, bisogna rifarsi al significato dato dalla “Associazione Italiana di Logistica” che la definisce come: «La logistica è l’insieme di tutti quei processi di ordine organizzativo, gestionale e strategico, interni ad un’azienda, dalla fornitura alla distribuzione finale dei prodotti».

Definizione di logistica secondo il "Council of Logistic Management"

«La logistica è il processo di pianificazione, implementazione e controllo dell’efficiente ed efficace flusso e stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e delle relative informazioni dal punto di origine al punto di consumo con lo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti».

In ambedue i casi si percepisce quanto la logistica non sia solo un riferimento verso il “trasporto merci“, ma coinvolge tutti settori che interessano le merci in genere: approvvigionamento, stoccaggio, controllo, distribuzione e catalogazione.

Sei il titolare di una azienda in Italia?
Compila il modulo per avere maggiori informazioni senza impegno.

Richiedi informazioni per: Italia