Progettazione imballaggi industriali

Progettazione e realizzazione di imballaggi industriali in legno e termoretraibile su misura per il trasporto via mare, via terra e via aerea, di merce e materiale di ogni forma e dimensione annullando il contatto del prodotto con l'esterno.
Home » Logistica e terziarizzazione in Italia » Progettazione imballaggi industriali
a

IMBALLAGGI industriali: progettazione e realizzazione

Imballaggio industriale in legno
Imballaggio industriale in legno

Un imballaggio deve “isolare” la merce, riducendo al minimo o annullando la possibilità di contatto tra il prodotto e l’esterno. Si tratta di una protezione bilaterale (dall’esterno verso l’interno e viceversa).

L’imballaggio merce ha tra i suoi fondamentali compiti quello di garantire il mantenimento delle caratteristiche specifiche del prodotto dal momento del confezionamento e per tutto il periodo di stoccaggio fino al momento del suo utilizzo.
Altro requisito fondamentale di un imballaggio merce è dato dalla sua capacità di offrire servizi aggiuntivi di funzionalità, facilitando il trasporto, la movimentazione e lo stoccaggio della merce.

L’imballaggio per la sicurezza

Sotto il profilo della sicurezza, all’imballaggio è preposta, infine, una indispensabile funzione informativa che mira a tutelare il cliente fornendo indicazioni chiare in ambito EHS (Environmental Health and Safety) e qualità: peso, dimensioni, punti di ancoraggio, centro di gravità, punto di stress, metodologia di stock, sovrapponibilità massima.

Servizi integrati per specifiche esigenze

imballaggio merceCon i mercati in continua evoluzione, le tempistiche sempre più veloci, le esigenze delle aziende sono in perenne trasformazione, da un punto di vista qualitativo e quantitativo.

La PHOENIX LOGISTIC aiuta le aziende ad anticiparne i bisogni, intuirne le loro aspettative fornendo servizi integrati rispondenti a qualsiasi specifica esigenza.

In sintesi ottimizzare e razionalizzare i layout in una logistica di servizio dagli standard qualitativi e altamente performanti.

 

PHOENIX LOGISTIC è specializzata, oltre al tipico imballaggio merce, anche all’imballaggio di di Air-Cooler, carpenteria, componenti elettrici e meccanici.

Il nostro know how ci permette di studiare, progettare e realizzare soluzioni per ogni tipo di imballaggio di ogni dimensione e forma.

imballaggio merce

L’imballaggio merce ed il successivo confezionamento, offrono protezione e valore dal più piccolo al più grande dei manufatti. Può essere fornito sia per necessità tempestive che su base continuativa. Progettiamo e realizziamo imballi in legno HT e termo schrink, o imballo personalizzato.

L’imballo merce personalizzato permette di creare una soluzione che si adatti ai nuovi prodotti e alle specifiche esigenze della committente.

Il nostro gruppo di progettazione e innovazione per gli imballaggi vi guiderà durante le varie fasi di sviluppo, per creare nei modi e nei tempi il giusto imballo rientrando nel budget previsto.

Imballaggio industriale in legno

Realizzazione di imballaggio industriale in legno
Realizzazione di imballaggio

La Phoenix Logistic è specializzata in imballaggi di Air-Cooler, carpenteria, componenti elettrici e meccanici, garantendo soluzioni con ogni tipo di imballaggio, siano essi di piccole o grandi dimensioni.

Per le aziende e PMI studiamo e progettiamo palletpackaging standard o su misura, integrando il legno con altri materiali come sali disidratanti, pluribalpolietilene e accoppiato barriera, a garanzia di un risultato eccellente.

Questi i materiali che impieghiamo per realizzare gli imballi:

  • Imballaggi in casse con compensato fenolico;
  • Imballaggi in casse con pannelli in OSB (Oriented Strand Board);
  • Imballaggi in gabbie di legno;
  • Realizzazione di selle e basamenti;
  • Realizzazione coperchi di chiusura in compensato fenolico;
Imballaggio merce - FITOK

Imballaggio industriale in termo

Imballaggio in termoretraibile
Imballaggio in termoretraibile

Negli ultimi anni le coperture in termoretraibile (film in polietilene) hanno segnato il tradizionale metodo di packaging per lo stoccaggio e la spedizione delle merci in ambito nazionale ed internazionale.

Anche se inizialmente sono state concepite principalmente per il settore della nautica per la copertura di imbarcazioni in fase di rimessaggio e trasporto in genere, oggi l’imballaggio in termoretraibile è ideale per confezionare qualsiasi tipo di merce destinato alla spedizione e allo stoccaggio.

Coperture per imbarcazioni e mezzi militari

Coperture in termoretraibile per velivolo militare
Coperture in termoretraibile per velivolo militare

La nostra attività, dopo le imbarcazioni, si è ampliata coprendo sempre più settori e spaziando in tutte le attività economiche ed industriali del territorio. Abbiamo realizzato coperture per Air-Cooler, turbine, componenti e macchinari industriali, serbatoi, vagoni ferroviari, mezzi aerei militari etc…

La Phoenix Logistic impiega solo materiale qualitativamente sopra la media:

  • polietilene fino a 300 micron
  • capacità di retrazione 40%
  • anti UV-A
 
Coperture in termoretraibile per imbarcazione
Coperture in termoretraibile per imbarcazione

Il film in Polietilene termoretraibile è una pellicola speciale che si termoretrae” attorno all’oggetto avvolto,  assumendone la forma e garantendone l’integrità in fase di movimentazione e trasporto. Al giorno d’oggi è la forma di protezione più economica sul mercato e può essere messa in opera in tempi brevissimi con garanzie di protezione del materiale sino a 24 mesi.

Richiedi informazioni

attività

La Phoenix Logistic s.r.l. fornisce una gamma molto ampia di soluzioni progettate per ottimizzare i processi di business, aumentando l’efficienza all’interno delle aziende. Ogni attività ha servizi personalizzabili in base alle esigenze del committente ed all’ambiente di lavoro. 

Tutte le attività saranno finalizzate al supporto ed alla semplificazione dei processi di produzione di tutti i reparti aziendali.