STIVAGGIO IN CONTAINER

Home » Servizi logistici » Stivaggio in container
a

STIVAGGIO IN CONTAINER

Stivaggio in container delle merci - Phoenix LogisticOgni anno, 20 milioni di container effettuano oltre 200 viaggi per trasportare beni in tutto il mondo, tramite reti ferroviarie, stradali e marittime.

Il trasporto via mare espone i prodotti e i relativi imballaggi all’umidità. Si stima che circa il 10% dei danni alle merci durante il trasporto in container è causato da danni legati all’umidità, con una perdita annuale del valore delle vendite compresa tra 400 e 500 €. 

Corrosione, muffa, indurimento di polveri e deterioramento degli imballaggi sono alcune delle conseguenze derivanti dalla mancata conoscenza del controllo dell’umidità sottovalutando il problema.

Tuttavia, i danni relativi all’umidità non si limitano alla sola perdita in valore delle vendite, bensì hanno un impatto negativo sull’ambiente generando rifiuti. Causano inefficienza sulla filiera e penalizzano i valori del marchio.

LA Phoenix Logistic oltre ad uno specifico know how nella realizzazione del nesting per l’ottimizzazione dei carichi, unitamente all’impiego di prodotti di altissima qualità è in grado proteggere qualsiasi tipo di merce mediante lo stivaggio in container a prescindere dal percorso, dalla durata o dal mezzo di trasporto.

Richiedi informazioni

attività

La Phoenix Logistic s.r.l. fornisce una gamma molto ampia di soluzioni progettate per ottimizzare i processi di business, aumentando l’efficienza all’interno delle aziende. Ogni attività ha servizi personalizzabili in base alle esigenze del committente ed all’ambiente di lavoro, ma in ogni caso finalizzate a dare supporto e per semplificare i processi di produzione di tutti i reparti aziendali.