COPERTURE TERMORETRAIBILI IN POLIETILENE

Phoenix Logistic s.r.l. è specializzata nella realizzazione di Coperture in Polietilene Termoretraibile per la preservazione e conservazione di manufatti e mezzi di qualsiasi dimensione e forma.
Home » Logistica e terziarizzazione in Italia » Coperture termoretraibili in polietilene
a

Coperture termoretraibili

IL POLIETILENE COME INVOLUCRO per le coperture in TERMORETRAIBILE

Coperture termoretraibili: garantiamo l’integrità dei manufatti in funzione della tipologia di trasporto e dello stoccaggio all’aperto o allo scoperto.

Lavoriamo nel rispetto delle norme giuridiche in materia ecologica ed igienico-sanitaria, utilizzando appropriati prodotti certificati e forniti dalle migliori aziende del settore e garantendo al lavoratore, tramite l’utilizzo di appositi DPI, ogni forma di protezione e sicurezza.

Il polietilene termoretraibile è un materiale morbido ma resistente, impermeabile ma traspirante (grazie agli aeratori anticondensa), resiliente ma leggero, versatile ma duraturo. È in grado persino di resistere al fenomeno del blastering. Il polietilene termoretraibile non provoca alcuna reazione negativa sui prodotti: i manufatti in stock restano perfettamente intatti, integri e asciutti fino a un anno:

 

  • polietilene fino a 240 micron
  • spessore 0,2 mm
  • capacità di retrazione 40%
  • anti-UVA e antiruggine
  • durata 12 mesi
 
Parlando di preservazione/conservazione dei materiali ci riferiamo a coperture speciali per tutti quei mezzi e materiali di grandi e grandissime dimensioni e forme irregolari come: camion, autotreni, vagoni treno, yacht, aerei, elicotteri, air cooler, tubazioni, piping, automobili, edifici storici ecc., tutti mezzi assemblati e composti di materiale con caratteristiche particolari.
Basti pensare alla componentistica elettronica di aerei, elicotteri e yacht che deve essere riparata dall’umidità e dalla corrosione oppure alla protezione da muffe per le parti in tessuto.

Imballaggio industriale in termo

Negli ultimi anni le coperture in termoretraibile (film in polietilene) hanno segnato il tradizionale metodo di packaging per lo stoccaggio e la spedizione delle merci in ambito nazionale ed internazionale.

Anche se inizialmente sono state concepite principalmente per il settore della nautica per la copertura di imbarcazioni in fase di rimessaggio e trasporto in genere, oggi l’imballaggio in termoretraibile è ideale per confezionare qualsiasi tipo di merce destinato alla spedizione e allo stoccaggio.

Coperture per imbarcazioni e mezzi militari

La nostra attività, dopo le imbarcazioni, si è ampliata coprendo sempre più settori e spaziando in tutte le attività economiche ed industriali del territorio. Abbiamo realizzato coperture per Air-Cooler, turbine, componenti e macchinari industriali, serbatoi, vagoni ferroviari, mezzi aerei militari etc…

La Phoenix Logistic impiega solo materiale qualitativamente sopra la media:

  • polietilene fino a 300 micron
  • capacità di retrazione 40%
  • anti UV-A
 

Il film in Polietilene termoretraibile è una pellicola speciale che si termoretrae” attorno all’oggetto avvolto,  assumendone la forma e garantendone l’integrità in fase di movimentazione e trasporto. Al giorno d’oggi è la forma di protezione più economica sul mercato e può essere messa in opera in tempi brevissimi con garanzie di protezione del materiale sino a 24 mesi.

Copertura in termo di superyacht "WIDE SPACE 93'9"

Applicazione di film in polietilene termoretraibile bianco, resistente ai raggi ultravioletti. Questa è una copertura ottimale per preservare l’imbarcazione da piccoli urti, da sporco, piogge, temperature elevate ecc. È ideale per il trasporto e per il rimessaggio.

Viene applicata, quando possibile in luoghi chiusi, stendendo la pellicola da prua a poppa e riscaldandola con cura e precisione con le apposite termopistole.

Richiedi informazioni

attività

La Phoenix Logistic s.r.l. fornisce una gamma molto ampia di soluzioni progettate per ottimizzare i processi di business, aumentando l’efficienza all’interno delle aziende. Ogni attività ha servizi personalizzabili in base alle esigenze del committente ed all’ambiente di lavoro. 

Tutte le attività saranno finalizzate al supporto ed alla semplificazione dei processi di produzione di tutti i reparti aziendali.