Il trasporto intermodale

Flessibilità e prezzi competitivi con il sistema di Trasporto Intermodale delle merci. Unico punto di contatto, unico contratto e Team esperto per tutto il processo logistico
Home » Logistica e terziarizzazione in Italia » Trasporto intermodale
a

Il trasporto intermodale

Il Trasporto Intermodale è un sistema di trasporto  in cui vengono impiegati unità di carico – container, casse mobili – capaci di facilitare il trasferimento delle merci su mezzi differenti per il trasferimento a destinazione.

Perchè utilizzare il trasporto intermodale e quali sono i vantaggi

Stivaggio in container - Phoenix LogisticBisogna prima specificare che trasportare le merci significa spostare un carico da una destinazione all’altra nel modo più efficace e con efficienza impeccabile. Tradotto in termini pratici efficacia significa velocità, sicurezza e flessibilità, mentre efficienza è minimizzare la spesa, il dispendio di carburante e le ore uomo.

I vantaggi che ne derivano dall’impiego del trasporto intermodale sono notevoli:

  • Unico contratto di trasporto
  • La merce non viene movimentata al cambio di mezzo di trasporto
  • Velocità nelle operazioni logistiche (carico e scarico)
  • Minor impiego di energie e risorse
  • Controllo dei costi
  • Sostenibilità e minori emissioni
  • Trasparenza in ogni processo logistico

Richiedi informazioni

attività

La Phoenix Logistic s.r.l. fornisce una gamma molto ampia di soluzioni progettate per ottimizzare i processi di business, aumentando l’efficienza all’interno delle aziende. Ogni attività ha servizi personalizzabili in base alle esigenze del committente ed all’ambiente di lavoro. 

Tutte le attività saranno finalizzate al supporto ed alla semplificazione dei processi di produzione di tutti i reparti aziendali.